rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Lambrate Casoretto / Via Nicola Antonio Porpora

Rimane in carcere Pansera, uno dei chirurghi della Santa Rita

Il Tribunale del Riesame rigetta l’istanza di Pansera, il medico della Santa Rita. Dovrà rimane in carcere. L’uomo era stato tradotto a San Vittore il 13 maggio scorso. Per lui si ipotizza il reato di omicidio aggravato

Il Tribunale del Riesame di Milano ha deciso che Marco Pansera, uno dei chirurghi della Santa Rita, rimarrà in carcere. L’uomo il 13 maggio scorso era passato dagli arresti domiciliari a San Vittore, dopo che gli era stato contestato il reato di omicidio aggravato nell'ambito dell'inchiesta sulla clinica privata Santa Rita.

L’uomo, tramite i suoi legali, aveva richiesto la revoca del provvedimento dello scorso maggio, che gli è stata rifiutata.  Pansera era uno degli aiuto chiurgo di Pier Paolo Brega Mazzone alla Santa Rita e anche lui è stato denunciato per truffa al Servizio Sanitario Nazionale  e lesioni gravissime.

Dalle indagini, che vanno avanti ormai da quasi un anno, alcuni medici dell’ospedale praticavano interventi non necessari o addirittura sbagliati per avere dalla sanità pubblica il rimborso per i pazienti operati.

Gli altri due aiuti chirurgo di Brega Massone, Presici e il responsabile dell’equipe di toracica, sono in carcere da oltre un anno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimane in carcere Pansera, uno dei chirurghi della Santa Rita

MilanoToday è in caricamento