rotate-mobile
Lambrate

Al Parco Lambro morte 20 anatre per intossicazione

Venti anatre sono state trovate morte ieri al Parco Lambro dalla Polizia Municipale. Si sospetta un’intossicazione. Arpa, Enpa sono al lavoro e stanno effettuando tutte le analisi necessarie. A giorni la conferma delle cause dei decessi

Il Parco Lambro, periferia est di Milano, è stato il teatro ieri della morte di venti anatre. Ne da notizia il vicesindaco di Milano, definendo l’accaduto “una strana moria”.

A scoprire il fatto i frequentatori del parco, che hanno avvertito le foze dell’ordine. Quando intervenuto, il comando di Zona 3 della Polizia Municipale ha trovato alcuni degli animali ancora agonizzanti.

Per accertare la causa della morte sono stati chiamati Arpa, Enpa e i vigili del fuoco del Nucleo Batteriologico: per sapere perché circa 20 anatre sono morte quasi contemporaneamente, bisognerà aspettare qualche giorno per tutte le analisi del caso.

Per il vicesindaco “se verrà confermata l'ipotesi di inquinamento, che per ora è solo un sospetto, perseguiremo i responsabili con tutti i mezzi a disposizione”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Parco Lambro morte 20 anatre per intossicazione

MilanoToday è in caricamento