rotate-mobile
Lambrate Lambrate / Via Nicola Antonio Porpora, 161

Via Porpora: nuova serratura nel "fortino", mancava da dieci anni

Il nuovo amministratore condominiale dispone l'installazione della serratura al portone dello stabile, abbandonato a degrado e spaccio

Uno spiraglio si apre (e una porta si chiude) in via Porpora 161, uno dei "fortini" della città di Milano. Cioè uno di quei palazzi lentamente andati fuori controllo, abbandonati al degrado e alle attività illegali.

Lo spiraglio è metaforico, la porta in senso letterale. Il nuovo amministratore dello stabile ha infatti disposto l'installazione della serratura al portone d'ingresso, cosa che è regolarmente avvenuta venerdì 4 marzo. Da circa dieci anni di fatto la serratura non c'era più, cosa che facilitava lo stato di degrado e le attività illecite.

In Porpora 161 è "fiorente" lo spaccio di droga, sia all'interno dei monolocali sia nel cortile. Con la serratura nuova, la speranza è almeno che vi sia un po' più di controllo sull'andirivieni sia di pusher sia di acquirenti. Legato allo spaccio di droga è lo sfruttamento della prostituzione: alcuni dei mini-appartamenti dello stabile vengono utilizzati dalle prostitute (che non sono, in questo caso, escort indipendenti) per "lavorare". 

«Con l'aiuto del nuovo amministratore e di cittadini coraggiosi, onesti e con tanta voglia di fare, sembra che la situazione vada via via migliorando», commenta Marco Cagnolati, consigliere di zona 3 di centrodestra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Porpora: nuova serratura nel "fortino", mancava da dieci anni

MilanoToday è in caricamento