rotate-mobile
Porta Venezia Porta Venezia / Viale Abruzzi

Aggredisce 80enne in viale Abruzzi, arrestato siriano

L'uomo di 26 anni aveva strappato una collana a un'albanese poco prima: individuato per il suo abbigliamento vistoso. L'anziana è stata medicata in ospedale

L'ennesima anziana vittima di aggressione, anche stavolta per una collanina d'oro. Questa volta la vittima è un'80enne che stava passeggiando in viale Abruzzi con un'amica. Un siriano 26enne senza fissa dimora l'ha aggredita e le ha strappato la collana, ma è stato incastrato a causa del suo abbigliamento non comune: maglietta a righe blu e rosse, jeans al ginocchio e sandali.

Alcuni testimoni l'hanno descritto e la polizia l'ha individuato e portato a San Vittore. Si è poi capito che di collane ne aveva rubate due: prima a una donna albanese 36enne e poi all'anziana. Che è stata portata in ospedale per le medicazioni: ha riportato infatti alcune escoriazioni per gli strattoni e la caduta. Ne avrà per 12 giorni.

I PRECEDENTI - In questi giorni sono molto frequenti le aggressioni a persone anziane. Ricordiamo il pensionato in via Farini, per il quale è stato disposto proprio sabato l'arresto per il romeno fermato; poi la 96enne in via Arnaboldi e l'81enne in via Bisleri. Quartieri diversi, stesse - o quasi - modalità violente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce 80enne in viale Abruzzi, arrestato siriano

MilanoToday è in caricamento