Dal 23 maggio al via Il Festival della biodiversità
Sarà un'istallazione di Alejandro Guzzetti ad inaugurare il Festival della Biodiversità a Milano dal prossimo 23 maggio.
L'installazione di Guzzetti si troverà nella Cascina Centro Parco Nord. Ritornare alla natura e conservare la biodiversità che abita anche zone ampiamente urbanizzate come Milano: sono gli obiettivi della kermesse presentata ieri.
Il Festival prevede oltre 100 eventi promossi dal Parco Nord, in collaborazione con i Comuni dell'area. Un elenco di appuntamenti che si concluderanno il 7 giugno.
La Giornata europea dei parchi (24 maggio), la Giornata mondiale dell'ambiente (5 giugno), dei workshop Africa sui progetti di cooperazione internazionale, le presentazioni di libri 'verdi' con gli autori e il concerto dedicato al vento alla Cascina Centro Parcosolo, sono solo alcuni degli appuntamenti da non perdere di questa terza edizione dell'evento.
L'iniziativa, rivolta a tutti, prevede incontri, conferenze, rassegne teatrali e cinematografiche, giochi, laboratori, mostre, visite guidate e si svolgerà in diverse sedi: dalla grande area verde del Parco Nord all'Università Bicocca, dai Giardini di Porta Venezia al Parco Grugnotorto, da piazza Duomo al Boscoincittà.