Porta Venezia

Incidente stradale in Buenos Aires, un morto e 5 feriti

E’ avvenuto questa mattina intorno alle 6,30 in Corso Buenos Aires: un camion e un’auto si sono scontrati all’altezza di Viale Tunisia. Lo schianto ha provocato la morte di una giovane e il ferimento di 5 persone. Necessari i vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere

Tutti i feriti dell’incidente di questa mattina sono in gravi condizioni e in prognosi riservata. I cinque sono stati distribuiti tra il Fatebenefratelli, la Santa Rita, il Policlino e il Niguarda.

“E' la seconda volta che succede una cosa del genere nel febbraio del 2007 un'Audi si era schiantata contro la vetrina. Allora i danni furono più gravi: fummo costretti a ricostruire una parete e molti articoli in vendita furono distrutti. Stavolta, almeno, abbiamo soltanto due vetrine da cambiare” ha detto Alessio Scotto, responsabile del negozio Puma, davanti al quale la Bmw ha terminato la sua corsa dopo lo schianto.

Secondo Massimo, dipendente del negozio, l’incrocio dell’incidente “é pericoloso, se ci fossero stati dei passanti sarebbe stata una strage. Ci vorrebbero delle ringhiere per tutelare i pedoni”

Aggiornato alle 17.00 dell'8 gennaio


Ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre cinque l’incidente avvenuto questa mattina in Corso Buenos Aires, all’angolo con Viale Tunisia.

A perdere la vita è stata con molta probabilità una ragazza di 20 anni di nazionalità romena: 5 le persone rimaste ferite, due in modo grave. I mezzi coinvolti sono un furgone e una Bmw; sul primo mezzo c’era solo il guidatore, mentre sulla macchina erano in cinque, compresa la giovane vittima. 

Secondo le prime ricostruzioni, uno dei due veicoli coinvolti nello schianto avrebbe bruciato un semaforo rosso. Lo scontro tra i due mezzi sarebbe stato violentissimo, riferiscono i testimoni, tanto che il furgone si è ribaltato su un fianco e la macchina è finita su un marciapiede a pochi metri dalle vetrine dei negozi.

E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre le vittime dalle lamiere.

Aggiornato alle 10.36 dell'8 gennaio

E' successo questa mattina in Corso Buenos Aires: un incidente ha provocato il ribaltamento di un camion di medie dimensioni e la distruzione di un auto di grossa cilindrata.

Dai primi accertamenti, non è chiara la dinamica dello scontro tra i due veicoli, ma l’incidente è avvenuto nei pressi dell’incrocio della popolare via dello shopping con Viale Tunisia.

Al momento la corsia di Buenos Aires che porta da Loreto a Porta Venezia è chiusa al traffico delle auto. Diverse le volanti e i soccorsi presenti sul posto.


incidente1incidente2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in Buenos Aires, un morto e 5 feriti

MilanoToday è in caricamento