Domenica, 16 Maggio 2021
Porta Venezia Porta Venezia / Viale Abruzzi

C'è il Natale, lavori sospesi sulla preferenziale della 92 in viale Abruzzi

Lo comunicano Maran e la Rozza, per non creare inutili disagi a commercianti e residenti

Il cantiere (foto Metropolitana Milanese)

Per facilitare la mobilità nel periodo natalizio nell’area di viale Abruzzi tra piazza Ascoli e via Piccinni, Metropolitana Milanese, d’intesa con l’Amministrazione comunale, sospenderà i lavori della linea preferenziale 92 nella carreggiata laterale a partire dal 7 dicembre fino al 17 gennaio. Alcuni volantini verranno distribuiti a titolo informativo ai residenti.

“In momento difficile per gli operatori del commercio e in settimane dove, comunque, la produttività dei cantieri sarebbe ridotta per festività e ragioni climatiche, con questa decisione vogliamo favorire le attività commerciali consentendo di lavorare con maggiore serenità durante tutto il periodo natalizio”, dichiarano gli assessori Pierfrancesco Maran (Mobilità) e Carmela Rozza (Lavori pubblici).

Nel periodo natalizio saranno rimosse le recinzioni e sarà utilizzabile la carreggiata laterale in direzione piazzale Loreto per la sosta. Nel tratto tra piazza Cappelli e piazzale Dateo, invece, sarà resa percorribile su una corsia la carreggiata in direzione Loreto: il tratto sarà comunque mantenuto nella carreggiata centrale su due corsie in direzione Loreto.

Dopo la pausa, salvo avverse condizioni meteo, i cantieri riapriranno il 20 gennaio per completare l’ultima tratta del progetto, tra via Vela e via Piccinni. I lavori, quindi, saranno conclusi entro la metà di marzo. Per tutte le informazioni si può sempre consultare il sito "Preferenziale 92".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è il Natale, lavori sospesi sulla preferenziale della 92 in viale Abruzzi

MilanoToday è in caricamento