rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Porta Venezia Porta Venezia / Viale Vittorio Veneto, 2

Salvini, altro video sui profughi in Porta Venezia: "Ecco Milanistan"

Il leader del Carroccio pubblica la solita carrellata di immigrati. Ma ogni tentativo di creare qualcosa di strutturato per l'accoglienza (Expo, Peschiera) viene subito stroncato da proteste

Matteo Salvini, leader del Carroccio, mercoledì 4 agosto, nel primo pomeriggio, è tornato ad occuparsi "a suo modo" dell'emergenza profughi a Milano. 

Armato di cellulare, ha filmato gli immigrati che da tempo stazionano nei giardini di Porta Venezia, in via Vittorio Veneto. La diretta Fb è stata condita dai suoi commenti ironici e sarcastici sulla condizione delle "risorse": "Scappano dalle guerre, però hanno il cellulare". Un ragazzo è stato ripreso mentre urinava. I militanti leghisti hanno riempito la bacheca di insulti nei confronti degli stranieri.

Non è la prima volta che Salvini realizza questi video. Lo aveva già fatto in zona Stazione Centrale, qualche settimana fa. Eppure le soluzioni concrete sono invise. 

Nel frattempo, infatti, la Regione Lombardia guidata dal leghista Roberto Maroni ha respinto la proposta della prefettura milanese di un campo attrezzato nell'area Expo; e allo stesso tempo, a Peschiera ci sono forti resistenze per la tendopoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini, altro video sui profughi in Porta Venezia: "Ecco Milanistan"

MilanoToday è in caricamento