rotate-mobile
Porta Venezia Porta Venezia / Via Carlo Matteucci

Via Matteucci, trovati scarafaggi morti vicino alla cucina delle elementari

La denuncia del Codacons: "Non è tollerabile che ci siano cadaveri di scarafaggi a pochi metri da dove vengono serviti i pasti dei bambini". Il fatto "era già stato segnalato a Milano Ristorazione"

Scarafaggi morti sono stati trovati nei locali che gestisce Milano Ristorazione, all'interno della scuola primaria di via Matteucci a Milano (nella foto), a pochi metri dai locali dove avviene il servizio di refezione scolastica.

Lo rende noto il Codacons secondo cui "l'invasione riguarda la vecchia cucina che, invece di essere chiusa ermeticamente come sarebbe stato opportuno fare, è separata con due soli armadi dal locale di rigoverno, ossia dove lavorano attualmente le scodellatrici".

"Erano già stati trovati settimane fa, sempre dai genitori che avevano provveduto alle opportune segnalazioni a Milano Ristorazione, Asl e Comune - si legge nella nota del Codacons - ma, evidentemente, la prima disinfestazione non è bastata a risolvere il problema. E intanto i bambini continuano a mangiare a pochi metri di distanza dal ritrovamento di questi scarafaggi. Inoltre, visto l'insuccesso della prima disinfestazione, resta da capire se vi siano ancora blatte vive, nascoste in qualche anfratto". "Quello che è certo è che non è tollerabile che ci siano cadaveri di scarafaggi a pochi metri da dove vengono serviti i pasti dei bambini", ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli. Il Codacons ha reso noto di aver presentato un esposto alla Asl, riservandosi ulteriori azioni legali a tutela dei bambini della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Matteucci, trovati scarafaggi morti vicino alla cucina delle elementari

MilanoToday è in caricamento