rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021
Porta Venezia Porta Venezia / Via Melzo

Via Melzo, va a fuoco la mansarda: 20 evacuati

Fiamme questa notte intorno all’una in una mansarda di via Melzo, a Milano. I vigili del fuoco hanno per precauzione evacuato tutto lo stabile. Una ventina le persone fatte allontanare dalle proprie abitazioni. L’allarme è rientrato una volta che i pompieri hanno spento il rogo e verificato la stabilità del tetto

Notte in bianco per gli abitanti di uno stabile di via Melzo, a Milano. Intorno all’una della scorsa notte, infatti, le fiamme hanno invaso la mansarda del palazzo, forse causate da un malfunzionamento della canna fumaria.
  Malfunzionamento della canna fumaria, la possibile causa del rogo  

I vigili del fuoco, per precauzione, hanno evacuato gli occupanti: una ventina di persone si sono riversate in strada. L’allarme è poi rientrato quando i pompieri sono riusciti a domare il rogo. Poi si è proceduto a saggiare la stabilità del tetto, messo a dura prova dalle fiamme. Gli inquilini sono così potuti tornare nei loro appartamenti. Adesso sarà necessario indagare sulle cause che hanno scatenato l’incendio. È il secondo incidente simile in pochi giorni:

la notte fra il 20 e il 21 gennaio scorso, un’intera famiglia al quarto piano di una casa in via Savona era rimasta intossicata dalle esalazioni di monossido di carbonio, probabilmente sprigionate da una canna fumaria mal funzionante.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Melzo, va a fuoco la mansarda: 20 evacuati

MilanoToday è in caricamento