rotate-mobile
Lambrate Città Studi / Piazza Edoardo Ferravilla

Studenti in corteo con un solo coro: "Il Lambretta paura non ne ha"

Un centinaio di studenti delle scuole di Lambrate hanno marciato per il quartiere protestando contro lo sgombero del centro sociale Lambretta. Esprime solidarietà anche il comitato per Milano di Zona 3

Circa un centinaio di studenti delle scuole di Lambrate sono andati in corteo per le strade del quartiere per protestare contro lo sgombero del centro sociale Lambretta. La marcia si è conclusa in piazza Ferravilla davanti alle villette Aler sgomberate.

Dopo l'azione delle forze dell'ordine, i ragazzi, per lo più delle scuole superiori, si sono dati appuntamento in piazza Leonardo, poi da lì si sono diretti in corteo fino a piazza Edoardo Ferravilla.

I ragazzi, che di solito usufruivano degli spazi del centro sociale per riunioni e attività varie, hanno scandito durante la marcia un solo coro: "Il Lambretta paura non ne ha". Rivogliono il loro centro e hanno annunciato che anche loro faranno resistenza.

Arrivati di fronte alle villette Aler sono stati accolti festosamente dagli occupanti e dalla gente del quartiere in presidio permanente davanti al centro sociale sgomberato. Tutto sotto l'occhio vigile delle decine di agenti di polizia in tenuta anti-sommossa.

Solidarietà al centro sociale arriva anche dal Comitato per Milano di Zona 3. C'è rammarico per la mancanza di una netta presa di posizione da parte del Comune in merito al preannunciato sgombero dello spazio. "Le villette, fino al momento dell’occupazione da parte del Collettivo Lambretta, erano luogo di degrado, spaccio e delinquenza. Sono state completamente ripulite e rese vivibili con un enorme sforzo auto sostenuto e sono normalmente frequentate dagli abitanti del quartiere e della zona, da associazioni e gruppi, ospitano corsi, mostre, iniziative culturali, una palestra oltre ad un’aula studio e un doposcuola funzionante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti in corteo con un solo coro: "Il Lambretta paura non ne ha"

MilanoToday è in caricamento