rotate-mobile
Legnano Legnano / Via del Cosimo del Fante

Abbandona la corrispondenza in un bosco: denunciato postino

L'autore del gesto, un postino di 20 anni dipendente di una società privata, è stato denunciato per abbandono di corrispondenza. Rischia fino a un anno di carcere

Quattrocentocinquanta lettere abbandonate in un’area boschiva, dietro una cabina dell’Enel. È quanto hanno trovato nei giorni scorsi gli agenti della polizia locale di Legnano, dietro una cabina dell’elettricità di via Cosimo del Fante (rione Canazza). È stata avviata una indagine al termine della quale, i «ghisa», con l’aiuto dell’ufficio di polizia giudiziaria, sono riusciti a individuare l’autore del gesto.

Si tratta di un italiano di 20 anni, R.M., dipendente di una azienda di recapito posta con sede a Milano. Secondo una ricostruzione — fornita dal Comune di Legnano — il giovane lo scorso 12 novembre doveva recapitare le missive nel rione Canazza, ma ha pensato bene di risparmiare tempo e fatica occultando la corrispondenza in un luogo appartato.

Per giovane è scattato il licenziamento, oltre a una denuncia per abbandono di corrispondenza. Rischia fino a un anno di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona la corrispondenza in un bosco: denunciato postino

MilanoToday è in caricamento