rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Legnano Legnano

Siglato accordo tra Aemme Linea Energie e le associazione dei consumatori

E' stato siglato l'accordo per la procedura di Conciliazione paritetica tra Aemme Linea Energie e le associazioni dei consumatori in materia di fornitura di energia elettrica e gas naturale

E' stato siglato l'accordo per la procedura di Conciliazione paritetica tra Aemme Linea Energie e le associazioni dei consumatori in materia di fornitura di energia elettrica e gas naturale.

Difatti con questo protocollo di intesa si ridurranno i tempi, i disagi e i clienti diventeranno parte attiva. Cosa si intende per "Conciliazione paritetica"?è una modalità di risoluzione delle controversie tra il consumatore e l'azienda che prevede, sia per Aemme Linea Energie sia per le associazioni dei consumatori, l'istituzione di rispettivi uffici di conciliazione seguiti da personale appositamente abilitato da uno specifico corso di formazione. Semplicità di accesso e di svolgimento d'ora in poi perchè la domanda di conciliazione potrà essere inviata qualora, dopo 15 giorni solari dal reclamo del cliente, non abbia ricevuto risposta o questa è insoddisfacente.

I reclami potranno essere fatti direttamente dal cliente, utilizzando il modulo "Reclami" del sito web www.aemmelineaenergia.it, oppure presentandosi agli appositi uffici della società o delle associazioni dei consumatori firmatarie (Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Cittadinanzaattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino). Chi volesse avvalersi della procedura di conciliazione paritetica devono inviare una mail all'indirizzo dell'ufficio Conciliazione di Aemme, conciliazione@aemmelineaenergie.it , dopo aver compilato il modulo Domanda di Conciliazione che si trova sul sito web.

Una commissione di conciliazione che ha il compito di individuare, attraverso la negoziazione, una risoluzione al problema, esaminerà la domanda. E' composta da un conciliatore di Aemme e da uno dell'associazione a cui il cliente ha dato mandato.

"Riuscire a garantire ai nostri clienti una procedura di conciliazione che coniughi la soddisfazione di entrambe le parti in causa attraverso modalità semplici e "amichevoli" è un impegno che ancora una volta testimonia l'attenzione dell'azienda alla soddisfazione dei propri clienti e mira a fidelizzarli in un'ottica di servizio efficiente ed efficace", dichaira Alessandro Castiglioni presidente di Aemme Linea Energie.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato accordo tra Aemme Linea Energie e le associazione dei consumatori

MilanoToday è in caricamento