Martedì, 15 Giugno 2021
Legnano

Anche Amnesty International Legnano è con Troy Davis

In tutta Italia Amnesty International si sta mobilitando per Troy Davis, un ragazzo della Georgia (usa)condannato ingiustamente alla pena di morte. Anche A.I. Legnano contribuirà con un banchetto domani in piazza san Magno

Troy Davis, ragazzo della Georgia (Usa), è stato condannato alla pena di morte ingiustamente. Accusato di aver ucciso, nel 1989, un poliziotto Mark Allen MacPhail a Savannah in Georgia, ma nessun collegamento o indizio riconduce a Troy. Dal 1991, anno della condanna da parte del giudice, è scampato all'esecuzione bene 4 volte grazie alla tenacia di Amnesty International e da chi lo considera innocente.

Per martedì 21 settembre è prevista la sua esecuzione e per questo che l'organizzazione internazionale a difesa dei diritti umani in tutta Italia sta organizzando una mobilitazione, una raccolta firme da inviare allo stato della Georgia nella speranza di fermare la morte di Troy Davis.

Anche Legnano sarà presente domani dalle ore 18 alle 20 con un banchetto in Piazza san Magno. Per chiunque volesse avere più informazioni sul caso è possibile visitare la pagina di facebook Amici del gruppo Amnesty di Legnano o https://www.amnesty.it/pena_di_morte_usa_troy_davis_22_giugno.html.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Amnesty International Legnano è con Troy Davis

MilanoToday è in caricamento