rotate-mobile
Legnano Legnano / Piazza San Magno

Esce per una passeggiata ma si perde con i propri cani: anziano rintracciato dai carabinieri

È successo nel pomeriggio di mercoledì a Legnano. Protagonista del fatto: un anziano di 78 anni. I militari lo hanno cercato utilizzando anche un elicottero

Era uscito di casa alla mattina per la consueta passeggiata con i propri cani ma non era più rientrato. Sono state ore di apprensione per i famigliari, ma fortunatamente è finito tutto per il meglio: è stato ritrovato dai carabinieri e riaccompagnato a casa. È successo nel pomeriggio di mercoledì a Legnano. Protagonista del fatto: un anziano di 78 anni affetto dal morbo di Alzheimer.

I militari hanno scandagliato il centro abitato e le aree boschive, anche con un velivolo del nucleo elicotteri di Orio al Serio. Dopo ore di ricerche il 78enne è stato trovato in stato semi-confusionale, lievemente disidratato.

Dopo essere stato rifocillato è stato affidato ai parenti senza necessità di soccorso sanitario. Assieme all’uomo, i militari hanno ritrovato anche i cani, che non lo hanno mai abbandonato mentre si allontanava sempre più dai luoghi conosciuti cercando la strada di casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per una passeggiata ma si perde con i propri cani: anziano rintracciato dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento