Lunedì, 14 Giugno 2021
Legnano

"Andiamo a mangiare al carcere?"

Dal 27 settembre aprirà il ristorante "La bilancia" in una location particolare: al carcere di Legnano

Nuovo ristorante "La Bilancia" in via bellingera a Legnano

"Andiamo a mangiare al carcere?". Dal 27 settembre aprirà il ristorante "La bilancia" in una location particolare: il carcere di Legnano, per l'appunto. Il carcere di Legnano è stato costruito nel 1929 ed è stato attivo fino agli anni 80 per poi esser abbandonato...fino ad oggi che riapre in una veste nuova.

"I titolari hanno impresa edile e hanno sempre delle cose da ristrutturare e hanno pensato a un ristorante perchè ne hanno uno in Abruzzo", spiega Agostino Romeo direttore generale del ristorante.

Ogni ristrutturazione di un luogo storico in una nuova destinazione d'uso può essere di due tipi: o la completa snaturizzazione del luogo originale o il mantenimento di un rimando all'originale con delle aggiunte, come è avvenuto in questo caso.

Difatti molte cose sono state mantenute: le porte, le sbarre alle finestre, i cancelli, la facciata, i muri perimetrali, i rilievi, i cortili sono stati riadattati, la pavimentazione dell'ingresso che è originale. In più è stata costruita la terrazza e la cucina.

L'aspetto curioso e per alcuni può essere anche inquietante è la cella di punizione che sarà un privee. Il ristorante ha la capienza di 300 posti.

Nessuno si sbilancia a fare pronostici, ma è da giocare la carta della curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Andiamo a mangiare al carcere?"

MilanoToday è in caricamento