rotate-mobile
Legnano Arconate / Via Buscate

Arconate: beccati mentre rubavano rame dallo stabile della Ital Denim

I carabinieri hanno sorpreso quattro malviventi mentre rubavano del rame. Uno è stato arrestato, ora è caccia agli altri tre

Sono stati beccati con le mani nel sacco. È successo nel pomeriggio di martedì a Arconate, nel milanese. In manette uno dei quattro della banda che stava asportando rame dallo stabilimento della Ital Denim. Gli altri tre complici sono riusciti a scappare e sono ricercati dalle forze dell'ordine.

Tutto è iniziato nel pomeriggio di martedì. I carabinieri della stazione di Busto Garolfo, mentre transitavano in via Buscate, si sono accorti della presenza di un furgone cassonato fuori dai cancelli della Ital Denim, ditta in fase di dimissione. I militari, insospettiti, hanno fermato la macchina e sono entrati nell'area. Nel mentre quattro malviventi stavano accatastando del rame per poi caricarlo sul furgone. La banda, alla vista delle forze dell'ordine, ha cercato di scappare. Tre sono riusciti, ma uno è stato preso e arrestato.

Si tratta di C.C., un pregiudicato 40enne di Dairago. L'uomo nella giornata di mercoledì, sarà processato con rito direttissimo presso la procura di Milano con l'accusa di furto. I militari, in queste ore, stanno lavorando per identificare gli altri tre complici sfuggiti alla cattura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arconate: beccati mentre rubavano rame dallo stabile della Ital Denim

MilanoToday è in caricamento