rotate-mobile
Legnano Casorezzo

Un fucile e due pistole in casa: "Le ho comprate". Vendita non registrata, arrestato

L'uomo è un pregiudicato di piccolo calibro

E' stata una "soffiata" a suggerire ai carabinieri della stazione di Busto Garolfo (Milano) di controllare l'abitazione di un pregiudicato di piccolo calibro, un italiano di 34 anni che vive a Casorezzo. L'informatore aveva fatto capire ai militari che avrebbero potuto trovare delle armi.

E così è stato: il giovane custodiva un fucile a pompa, calibro 11, nascosto sotto il letto, e due pistole (una semiautomatica calibro 9x21 e una calibro 45) dietro il frigorifero della cucina. Non mancavano le rispettive munizioni.

Tutt'e tre le armi sono risultate regolari, ma detenute ufficialmente da un'altra persona, un cinquantottenne italiano residente a Busto Garolfo che, contattato dai militari, ha candidamente ammesso di averle vendute (confermando la versione del 34enne), senza però registrare il passaggio presso le autorità. Per questa ragione questi è stato denunciato per omessa custodia: seguirà, con ogni probabilità, il provvedimento di revoca del porto d'armi. Il 34enne invece è stato arrestato per detenzione illegale di armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un fucile e due pistole in casa: "Le ho comprate". Vendita non registrata, arrestato

MilanoToday è in caricamento