rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Legnano Legnano / Via Roma

Perseguita l'ex compagna: 34enne arrestatato per stalking

È successo a Legnano. Dietro le sbarre un cittadino albanese di 34 anni, arrestato dai carabinieri con l'accusa di atti persecutori e stalking

Messaggi e chiamate a ogni ora del giorno e della notte. Poi appostamenti e pedinamenti. Tutto perché non accettava che la loro relazione durata otto anni fosse arrivata al termine. Nei giorni scorsi per lui, cittadino albanese di 34 anni, sono scattate le manette, arrestato dai carabinieri della compagnia di Legnano su ordine del tribunale. 

Tutto è iniziato lo scorso mese di maggio quando la donna ha denunciato i fatti ai carabinieri. È iniziata un'indagine durante la quale i militari dell'Arma hanno messo nero su bianco le azioni dello stalker. Atti persecutori che avevano creato nella vittima un perdurante stato di paura e timore per la propria incolumità. «In un caso passato — specificano i carabinieri — il malvivente aveva anche percosso la vittima ed il nuovo compagno».

Nei giorni scorsi gli era stato notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento e comunicazione con la vittima. In pratica non si poteva avvicinare a meno di 100 metri da lei. Non è servito a nulla: ha infranto le prescrizioni e per lui sono scattate le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita l'ex compagna: 34enne arrestatato per stalking

MilanoToday è in caricamento