rotate-mobile
Legnano Legnano / Via XX Settembre

Legnano, lavori stradali nella zona dell'Oltrestazione

Gli operai saranno al lavoro fino a venerdì 26 giugno per rifare il manto stradale delle vie Venegoni, XX settembre e via per Inveruno

Proseguono gli interventi di rifacimento della pavimentazione stradale a Legnano. Fino a venerdì 26 giugno gli operai lavoreranno nella zona dell’Oltrestazione. In particolare saranno riasfaltate via Mauro Venegoni, nel tratto compreso tra la chiesa dei Santi Martiri e via XX settembre (lato verso via Novara); via XX settembre, nel tratto compreso tra via Mauro Venegoni e via Rossini e via per Inveruno,  nel tratto tra la rotatoria di via XX Settembre e l’incrocio semaforico di via Podgora incluso.
 
I lavori consisteranno nella fresatura delle parti rovinate della pavimentazione e nella posa del nuovo manto di usura superficiale, a seguirà il rifacimento della segnaletica orizzontale. Successivamente, in via XX Settembre, sarà realizzato un dosso in corrispondenza delle scuole Carducci in sostituzione del precedente in gomma tolto alcuni mesi fa.

Nel mese di luglio i lavori proseguiranno nel centro cittadino. «Questi interventi — commenta l’assessore alle opere pubbliche Antonino Cusumano — rientrano nel vasto piano di manutenzione stradale varato dall’amministrazione comunale lo scorso anno per un ammontare che supera il milione di euro. Sono consapevole dei disagi alla viabilità che ne derivano, ma i mesi estivi sono i migliori per poter effettuare tali lavori: le scuole sono chiuse e il periodo delle ferie rallenta le normali attività. Chiedo a tutti i legnanesi un po’ di pazienza. Si sta lavorando per migliorare la città».           
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, lavori stradali nella zona dell'Oltrestazione

MilanoToday è in caricamento