Legnano

Dipendenti Auchan "pizzicati" rubare nel proprio negozio

Avevano portato via circa 3mila e 500 euro di merce. Agivano negli orari di chiusura, usando dei muletti. Lavoravano nel centro di Rescaldina. Un arresto e due denunce

L'interno dell'Auchan di Rescaldina

I carabinieri della Compagnia di Legnano, dopo un periodo di indagine hanno effettuato un arresto e tre denunce a piede libero di quattro dipendenti del centro commerciale Auchan di Rescaldina. I quattro sono stati scoperti mentre, da tempo, rubavano merce all’interno del centro commerciale. Infatti, tramite carrelli elevatori utilizzati per sistemare bancali, sottraevano merce dagli scaffali, la portavano nei magazzini, dove la toglievano dagli imballaggi e la portavano fuori, lasciando gli imballaggi occultati nelle intercapedini di bagni e magazzini.

Tutto è stato scoperto dagli addetti alla vigilanza, che hanno quindi allertato i carabinieri della stazione di Rescaldina, che, immediatamente, hanno attivato le loro indagini e hanno scoperto i quattro dipendenti infedeli. Si tratta di tre italiani e un romeno, di cui due già licenziatisi poco tempo fa, tutti giovani e residenti nel Legnanese. Il valore totale della merce rubata e trovata grazie a perquisizioni domiciliari e degli armadietti personali dei dipendenti, si aggira sui 3.500 euro. Il materiale è vario, da prodotti cosmetici a quelli elettronici.

Uno solo dei quattro dipendenti è stato arrestato, in quanto sorpreso in flagranza di reato, infatti veniva sorpreso mentre entrava nell’ipermercato come cliente, riempiva un cestello di prodotti elettronici e lo abbandonava in un punto isolato. Poco dopo tornava con un carrello elettrico e prelevava il cestino e raggiungeva il magazzino sotterraneo attraverso una porta dedicata al personale non munita di barriere antitaccheggio. Al termine del turno lavorativo, usciva dall’area dipendenti, dove però veniva bloccato e trovato in possesso della merce appena rubata. Gli altri tre sono stati denunciati per il reato di furto aggravato, con la possibilità di associazione a delinquere finalizzata a tali furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti Auchan "pizzicati" rubare nel proprio negozio

MilanoToday è in caricamento