menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una volante della polizia

Una volante della polizia

Esce di casa mentre i genitori erano al lavoro: accompagnata a casa dalla polizia

È successo nella serata di giovedì a Legnano. La piccola, una bambina di sei anni, è stata accompagnata a casa dalla polizia. I genitori sono stati indagati in stato di libertà

Era uscita di casa e si era persa per le vie di Legnano. È stata notata da due persone che l’hanno accompagnata al comando di polizia di Legnano. Gli agenti l’hanno quindi riportata a casa. È successo giovedì sera a Legnano: protagonista di questa vicenda: una bambina di sei anni di origini cinesi.

Quando è arrivata al commissariato gli agenti hanno cercato di instaurare un dialogo, ma la bambina – anche di fronte a un interprete cinese — non ha fornito indicazioni utili su dove abitasse. Così i poliziotti hanno iniziato a cercare la casa della piccola: dopo averla messa a suo agio su una volante hanno iniziato a percorrere le vie adiacenti al luogo del ritrovamento, fin quando la bambina non ha indicato il portone di un palazzo.

Gli agenti hanno quindi trovato un cognome cinese sul citofono al quale, però non ha risposto nessuno. Sono stati contattati alcuni vicini che hanno confermato che l’identità della bimba e hanno indicato l’appartamento. La piccola, una volta giunta davanti alla porta di casa e entrata e si è messa a guardare cartoni animati, come se non fosse successo niente.

Successivamente gli agenti hanno scoperto che i genitori erano al lavoro. La coppia, in regola con il permesso di soggiorno, stava lavorando in una pizzeria di Legnano. Per loro è scattata una indagine in stato di libertà. Su disposizione del P.M. la bimba è stata riaffidata a loro. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento