Legnano

Presentato il bilancio dei 5 anni della giunta Vitali, "ottimo lavoro di squadra"

Presentato in anteprima alla stampa il bilancio di fine mandato della giunta di Lorenzo Vitali. "Sono soddisfatto del lavoro fatto. I cinque anni sono stati un lavoro di squadra"

Lorenzo Vitali sindaco di Legnano

E' stato presentato ieri, martedì 20 marzo, in anteprima alla stampa il bilancio di fine mandato della giunta di Lorenzo Vitali. "Sono soddisfatto - ha dichiarato - del lavoro fatto. I cinque anni sono stati un lavoro di squadra. Non abbiamo mai avuto discussioni selvagge, ma serene perchè il nostro obiettivo era il bene comune. Ringrazio la professionalità degli assessori, dei funzionari".

Il documento è stato commissionato alla società Avanzi, la quale ha, per la prima volta in assoluto, utilizzato il metodo delle quattro capitali per un amministrazione comunale. "Con questo lavoro abbiamo fatto una scommessa azzardata scegliendo una società terza che ha analizzato il nostro operato. Abbiamo accettato le conseguenze" ha proseguito il primo cittadino.

Centoventotto pagine d'analisi di un lustro d'amministrazione, quattro capitali, ovvero economico, umano, sociale e natuale, descritti in sessantasette indicatori questi i primi numeri che hanno permesso di scattare la  fotografia della città. Entrando nel dettaglio, dai grafici, si nota che Legnano ha subito dei cambiamenti dal 2007 al 2012.

"Sono stati cinque anni difficili per la congiuntura economica nazionale, pertanto potevamo bloccare le opere pubbliche o inasprire le casse delle famiglie, ma non lo abbiamo fatto. Certo c'è sempre da migliorare, ma da sindaco mi ha fatto piacere il lavoro sulla parte organizzativa del comune, ovvero si è aumentata l'efficienza e i servizi cittadini; il lavoro sulla viabiità con la stesura del pgtu e del pgt; la sinergia con polizia e carabinieri ha fatto sì che si svolgesse un lavoro eccezionale sulla sicurezza" ha concluso il sindaco.

Il documento sarà consultabile sul sito del comune nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il bilancio dei 5 anni della giunta Vitali, "ottimo lavoro di squadra"

MilanoToday è in caricamento