rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Legnano Legnano

Lilla: un altro test superato a pieni voti

Ieri si è disputata l'ultima amichevole a tre giorni dall'inizio del campionato con la Union Villa Cassano Magnago, squadra di promozione. Un pareggio che fa ben sperare

L'ultima amichevole che i Lilla hanno dovuto affrontare ieri al Malerba di San Vittore Olona è stata quella più impegnativa. Hanno giocato contro la Union Villa Cassano Magnano, squadra di Promozione (il gradino più alto dopo la prima categoria a cui il Legnano appartiene).

La sfida, perchè di proprio questo si è trattata, si è conclusa con un pareggio, 0 a 0, ma i lilla hanno dimostrato in campo di poter reggere il ritmo, la pressione e questo fa ben sperare che siano pronti per il campionato che inizierà domenica 11 settembre contro il Bresso.

"Test superato a pieni voti. Abbiamo cercato apposta una squadra di categoria superiore per giocare un amichevole pre-campionato. Il risultato una partita sofferta ma ben giocata. Stasera ho volutamente tenuto fuori Montagnoli e Maiolo perché per la prima partita di campionato, dovranno scontare un giorno di squalifica. Sono soddisfatto", dichiara il mister Marco Landriani.

Questa avventura è nata dalla passione, da un sogno dei tifosi, ma i sogni possono rivelarsi delle autentiche bolle di sapone che non è questo il caso. "Il Legnano Calcio è una squadra di Promozione e lo ha dimostrato questa sera. A oggi posso dire di non essere affatto pentito di essermi lasciato convincere da Daniele Berti, uno dei nostri consiglieri, a realizzare questo progetto calcistico.

E’ ormai ufficiale l’entrata in società di Norberto Albertalli che ha sposato la nostra passione per il Legnano Calcio. Siamo felici di questo nuovo ingresso tanto più che si tratta di una persona con un forte ascendente sulla città di Legnano", dichiara il presidente Nicolò Zanda.

Anche il consigliere Daniele Berti è soddisfatto del risultato ottenuto: "Una squadra entusiasmante! Non ho assistito alle altre amichevoli, ma mi hanno riferito che anche per le altre quattro partite sono accorsi in molti, e vedo che stasera il pubblico è numeroso e caloroso". Ieri sera sono accorsi circa 200 tifosi dei lilla.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lilla: un altro test superato a pieni voti

MilanoToday è in caricamento