rotate-mobile
Legnano Legnano

Stadio Mari: polemica tra il Legnano Calcio e il sindaco

Il sindaco spedisce alla stampa un comunicato stampa dichiarando di attendere una risposta dall'associazione sull'uso dello stadio Mari. Il presidente stupito fa chiarezza: si alla condivisione

Nicolò Zanda, presidente della "neonata" Legnano Calcio 1913 a.s.d., vuole fare chiarezza e risponde per questo a Lorenzo Vitali, sindaco di Legnano chiedendogli anche una trasparenza nei rapporti.

Il Presidente è rimasto stupito dal comunicato stampa spedito nel primo pomeriggio dal primo cittadino alle redazioni della stampa, in cui prima si complimenta per l'iscrizione alla prima categoria e poi sferra il colpo: "alla suddetta proposta i rappresentanti dell'associazione, ad oggi, non hanno dato risposta ufficiale", si legge.

La suddetta proposta in questione fa riferimento a quella formulata nell'incontro tenuto l'8 luglio scorso tra il presidente Zanda, il suo vice l'avvocato Sandro Cannalire e l'amministrazione comunale per trovare una soluzione per l'utilizzo dello storico stadio "Giovanni Mari".

Nel comunicato si spiega che l'amministrazione ha segnalato, come alternativa all'utilizzo esclusivo dello stadio da parte dell'associazione, "di inserire il "Giovanni Mari" nel circuito dei centri sportivi gestiti dall'Associazione Società Sportive Legnanesi per conto del comune", si legge.

Questo comporta che il Legnano Calcio 1913 utilizzerebbe il campo assieme alle altre sei società calcistiche presenti a Legnano pagando ognuno il costo orario d'utilizzo.

Ecco il punto non tanto gradito dal presidente: l'amministrazione attende una risposta ufficiale. Egli dice di essere lui in attesa di risposta. Tuttavia una cosa è chiara: "Per noi giocare al Mari è un dare senso al progetto, ma siamo ben felici di dividerlo con altre squadre", è la sua risposta che non da voce a fraintendimenti, che di questo forse si è trattato.

E' il cuore che pulsa dal colore non rosso, ma lilla ad aver spinto un gruppo di ex tifosi ad imbarcarsi in questa impresa, che al di là delle difficoltà si è proposta di far rinascere il Legnano Calcio.

Nicolò Zanda, assieme ai suoi uomini ci mette la stessa determinazione e passione di quando giocava. "Io ho giocato 8 anni e Legnano ha una particolarità rispetto agli altri: si va in campo per vincere. E' sempre stato così e anche adesso lo sarà perchè chi indossa la maglia lilla sa che scende in campo con delle responsabilità".

La conversazione si sposta su altre questione come il girone di campionato, di cui ancora non si ha la certezza. I due papabili sono l'N o l'A. Si parla dell''allenatore Marco Landriani che sarà la guida dei ragazzi. "E' un allenatore giovane ex giocatore, ha allenato il Mariano Comense. Abbiamo tentato di mettere un ex lilla in panchina ma non ci siamo riusciti. Ma il vice è Giovanni Mattaini ex lilla proprio per sottolineare la nostra volontà di dare continuità ed equilibrio".

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Mari: polemica tra il Legnano Calcio e il sindaco

MilanoToday è in caricamento