rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Legnano Legnano

"L'estate più speciale è a Legnano"

Presentato oggi il ricco e completo calendario. Quest'anno non poteva mancare l'omaggio ai 150 anni dell'unità d'Italia. Domani "Noi credevamo" di Mario Martone.

L"'estate più speciale è a Legnano" questo slogan sempre più una minaccia che più esssere inteso come un invito a partecipare al ricco calendario dell'estate proposto dall'amministrazione comunale. Presentato oggi, dagli assessori allo sport Renzo Brignoli e alla cultura Maurizio Cozzi assieme a un noto comico di Zelig che ha casa a Legnano, Max Pisu, il ricco e completo calendario. L'estate legnanese è iniziata mercoledì 22 giugno con lo spettacolo teatrale "Fiabe subacquee" della rassegna Musica&Teatro che la biblioteca civica ospita ogni mercoledì.

Il cortile del palazzo comunale sarà il teatro della nona edizione del Legnano Jazz Festival: quattro appuntamenti con la musica ad ingresso libero. Il castello visconteo ospiterà Slow Summer, 6 appuntamenti con dei comici di Zelig e Colorado Cafè e anche la partecipazione di Riccardo Fogli e dei Matia Bazar per l'evento conclusivo. Tra gli Eventi Speciali da non perdere sabato 2 e domenica 3 luglio l'evento writing.

Un gruppo di writers si esibiranno con le loro creazioni per riqualificare il tunnel che porta da p.za Mercato al Parco Castello, preso di mira da vandali. Sempre il weekend del 2 e 3 luglio ci sarà il torneo di street basket e la finale si disputerà il 6 luglio in p.za Don sturzo. Quest'anno non potevano mancare degli appuntamenti in omaggio ai 150 anni dell'unità d'Italia. Domani la prima proiezione nel Cinema Sala Ratti di "Noi credevamo" di Mario Martone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'estate più speciale è a Legnano"

MilanoToday è in caricamento