rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Legnano Canegrate

Incidente in stazione a Canegrate, travolto da un treno mentre scavalcava la recinzione

È successo nella mattinata di martedì 11 luglio. Circolazione dei treni in tilt

Nella mattinata di martedì 11 luglio un uomo di 37 anni è stato travolto da un convoglio ferroviario sulla linea Milano Varese nei pressi della stazione di Canegrate (Milano). Il fatto è avvenuto intorno alle 7.57, secondo quanto riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. Secondo una prima ricostruzione si è trattato di un incidente: l'uomo — cittadino italiano, R.A. — stava scavalcando la recinzione della masscciata ferroviara a lato di via XXIV Maggio (Piazza mercato).

Incidente in stazione a Canegrate: l'uomo è gravissimo

Le condizioni del 37enne sono subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. L'uomo è sopravvissuto al primo impatto e è stato accompagnato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono gravissime. Per i rilievi è intervenuta la Polfer di Rho. sul posto anche la polizia locale di Canegrate.

Canegrate, uomo travolto da un convoglio ferroviario: treni in ritardo

L’incidente ha coinvolto il treno 2142 Milano Centrale-Domodossola. Trenord parla di ritardi fino a 50 minuti “a seguito di accertamenti di sicurezza nella stazione di Canegrate e un intervento del soccorso sanitario”. Ritardi anche per i convogli che viaggiano verso Varese. La circolazione — stando a quanto riportato da Rfi sul proprio portale — è ripresa intorno alle 9.15. I treni hanno subito ritardi fino a 100 minuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in stazione a Canegrate, travolto da un treno mentre scavalcava la recinzione

MilanoToday è in caricamento