rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Legnano Canegrate / Via Cavalese

Precipita nel vuoto mentre getta dei rifiuti in discarica a Canegrate: morto uomo di 52 anni

È successo nel pomeriggio di venerdì. L'uomo era stato trasportato in ospedale in codice rosso

Era arrivato al pronto soccorso di Legnano in codice rosso: i medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma purtroppo è stato tutto inutile. È morto poco dopo il ricovero il 52enne di San Vittore Olona che nel pomeriggio è precipitato nel vuoto all'interno della piattaforma ecologica di via Cavalese a Canegrate, hinterland Nord-Ovest di Milano.

Canegrate, precipita nel vuoto mentre getta i rifiuti in discarica: morto

L'incidente è avvenuto una manciata di minuti prima delle 17, come riportato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza. L'uomo, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Legnano, era arrivato in compagnia di un'amico nella piattaforma ecologica di Canegrate per smaltire alcuni rifiuti ingombranti. La caduta è avvenuta proprio mentre gettava alcuni rifiuti nel container: avrebbe scavalcato la recinzione e sarebbe salito sul bordo della struttura e proprio in questo frangente avrebbe perso l'equilibrio rovinando al suolo. Un volo di circa tre metri che gli aveva causato un grosso trauma cranico.

Le sue condizioni erano subito apparse disperate, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Il 52enne era stato stabilizzato e accompagnato all'ospedale di Legnano a sirene spiegate, ma purtroppo non è servito a nulla: è morto intorno alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel vuoto mentre getta dei rifiuti in discarica a Canegrate: morto uomo di 52 anni

MilanoToday è in caricamento