rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Legnano Canegrate

Canegrate: "Ortofelice" un progetto di orto-terapia per i disabili

"Ortofelice" è il nuovo progetto di orto-terapia per i disabili voluto dal comune di Canegrate con la collaborazione di due associazioni del terzo settore

"Oggi è un'occasione di festa. Questo progetto nasce dall'assessorato ai servizi sociali che coinvolge i ragazzi disabili e poi spero tutta la cittadinanza. Questo è un terreno del comune non utilizzato che verrà utilizzato per creare delle opportunità per tutti", spiega Barbara Delfini assessore alle politiche sociali del comune di Canegrate.

"Ortofelice" è un progetto di orto-terapia per persone disabili condotto su un terreno del comune di Canegrate, dove grazie alla collaborazione dell'Associazione ArteAgricolaEtica e alla Cooperativa Sociale Onlus Duepuntiacapo viene sperimentata un'innovativa esperienza di agricoltura sociale, orto-terapia per l'appunto. Non sarà un orto tradizionale, bensì biodinamico, ovvero verranno seminate diverse specie di piante senza l'ultilizzo di alcun elemento chimico proprio per promuovere una coltura eco-compatibile.

Questa iniziativa sarà una nuova esperienza per i ragazzi che non solo produrranno prodotti di qualità, ma avranno modo di sperimentare un nuovo modo di socialità interagendo anche con bambini e anziani.

"Ortofelice" a Canegrate: momenti della presentazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canegrate: "Ortofelice" un progetto di orto-terapia per i disabili

MilanoToday è in caricamento