rotate-mobile
Cerro Maggiore Cerro Maggiore / Via Filippo Turati

Cerro Maggiore, circolava senza assicurazione: beccato

I carabinieri di Cerro Maggiore hanno beccato un marocchino che circolava con il tagliando dell'assicurazione falsificato

Girava con contrassegno contraffatto, ma non è riuscito a farla franca: i carabinieri hanno beccato. È successo nella notte di giovedì a Cerro Maggiore.

Tutto è cominciato con un normale controllo stradale. I carabinieri hanno intimato l'alt ad una automobile, ma questa, anziché fermarsi, ha tentato la fuga. Nulla da fare: il tentativo di seminare le forze dell'ordine è durato poco. I militari hanno subito fermato il veicolo. A bordo c'erano tre marocchini, pregiudicati e senza fissa dimora. L'automobile è risultata essere intestata ad un prestanome italiano che risulta essere proprietario di altri cento veicoli. Da un accurato controllo delle forze dell'ordine è emerso che il certificato assicurativo esposto era falso. I carabinieri hanno effettuato un controllo numerico in banca dati e il tagliando è risultato essere stato rubato da uno stock in bianco nel novembtre del 2011 da una agenzia assicurativa di Milano. Il conducente è stato arrestato per il reato di ricettazione del certificato assicurativo e nelle prossime ore sarà processato con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerro Maggiore, circolava senza assicurazione: beccato

MilanoToday è in caricamento