Cerro Maggiore Via Roma

Striscia la Notizia libera Kira, pastore tedesco che viveva in una casa sotto sequestro

È successo a Cerro Maggiore, nel milanese. La cagnolona di 13 anni ha vissuto per un anno e mezzo grazia ai vicini che le portavano cibo e acqua

Un pastore tedesco (foto Wikipedia)

Kira, pastore tedesco di 13 anni, ha trascorso l’ultimo anno e mezzo segregata nel giardino di un’abitazione di Cerro Maggiore posta sotto sequestro. Il suo padrone, coinvolto in una vicenda giudiziaria,è fuggito dall’Italia e nessuno sa dove sia.

Per 18 mesi la cagnolona ha vissuto grazie agli aiuti dei vicini, che le passavano cibo e acqua dalla recinzione. Troppe le difficoltà per un intervento attraverso l’iter burocratico. Questo fino a qualche giorno fa, quando Edoardo Stoppa, giornalista del telegiornale satirico Striscia la Notizia ha richiesto l’azione del corpo forestale dello Stato. 

I militari hanno liberato Kira, affidandola alle cure del canile di Legnano, dove i volontari dell’Enpa si stanno prendendo cura di lei. Il fatto è stato raccontato in un servizio andato in onda nella serata di venerdì 9 gennaio, visibile a questo indirizzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia libera Kira, pastore tedesco che viveva in una casa sotto sequestro

MilanoToday è in caricamento