rotate-mobile
Cerro Maggiore San Vittore Olona / Piazza Italia

Volevano rubargli il tablet: arrestati

Due 20enni marocchini sono stati arrestati dai carabinieri per aver tentato di rubare un tablet ad un cittadino di San Vittore Olona

Volevano rubargli il tablet, ma sono finiti in prigione. È  successo ieri sera in piazza Italia a San Vittore Olona, nel milanese. Due marocchini 20enni si sono avvicinati ad un 34enne del iuogo con l'intento di sottrargli il tablet che teneva in mano: un Samsung dal valore di circa quattrocento euro. I due malviventi hanno aspettato l'attimo giusto, poi sono entrati in azione.

Il giovane è stato scaraventato a terra e percosso dai marocchini. Le urla lanciate dal sanvittorese, però, hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti e i malfattori, vistisi scoperti, hanno tentato la fuga. Sono saliti su un autobus in transito in quel momento sulla statale del Sempione. I presenti, vista la destinazione del mezzo pubblico, lo hanno subito comunicato ai carabinieri. 

Sono state immediatamente avvertite le forze dell'ordine. Una pattuglia della stazione di Cerro Maggiore si è precipitata all'inseguimento dell'autobus, riuscendo a bloccare i due rapinatori mentre scendevano a Legnano. Per loro è scattato l'arresto. La vittima del furto, invece è stata medicata al pronto soccorso di Legnano. Fortunatamente se l'è cavata con qualche contusione, provocata durante la colluttazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volevano rubargli il tablet: arrestati

MilanoToday è in caricamento