rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Cerro Maggiore Cerro Maggiore

Una casa dell'acqua anche a Cantalupo

Verrà inaugurata sabato 27 agosto, ore 11, la nuova casa dell'acqua a Cerro Maggiore, nella frazione di Cantalupo nel giordino comunale di Piazza Don Bianchi

Bere acqua del rubinetto è una buona abitudine, con vantaggi economici e per l’ambiente.

Verrà inaugurato il 27 agosto, alle ore 11.00, in una cerimonia con le autorità, aperta a tutti i cittadini la nuova casa dell'acqua nella frazione di Cantalupo a Cerro Maggiore. Sorgerà nel giordino comunale di Piazza Don Bianchi e si aggiungerà a quella già presente nel giardino della Fratellanza, presso il palazzo municipale.

Il moderno impianto per la distribuzione di acqua naturale e frizzante è stato realizzato da CAP Holding in collaborazione con il  comune di Cerro Maggiore. La nuova casa dell’acqua distribuirà acqua di rete, la stessa dell’acquedotto cittadino: buona, sicura e ottima da bere perchè certificata da rigorosi controlli periodici. Le sue caratteristiche chimico-fisiche ne garantiscono la qualità e la purezza.

Sarà un luogo dove tutto potranno servirsi e per questo segnalamo alcuni consigli utili per il suo corretto utilizzo: prelevate al massimo 6 litri per persona al giorno evitando di fare scorte e rispettando gli orari previsti dal comune; consumate l’acqua entro 48 ore in quanto i contenitori non sono sterili, quindi l’acqua potrebbe deteriorarsi nel tempo; utilizzate preferibilmente bottiglie di vetro e non lasciate i contenitori esposti al sole e alle intemperie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una casa dell'acqua anche a Cantalupo

MilanoToday è in caricamento