Lunedì, 14 Giugno 2021
Legnano

Cinestesia 2011: Cinema, musica, teatro in bella mostra

Il weekend del 18 e 19 giugno Legnano metterà in bella mostra il cinema, la musica e il teatro con il secondo anno di "Cinestesia"

Anche quest’anno l’associazione Cineforum Marco Pensotti Bruni realizza “Cinestesia”, una manifestazione gratuita ed accessibile a tutti, che intende dare visibilità alle realtà culturali ed artistiche presenti sul territorio legnanese. Previste diverse attività, tra cui proiezioni cinematografiche come lungometraggi e cortometraggi, musical, performances teatrali, concerti musicali e una rassegna di videoarte.

L’evento, giunto alla seconda edizione, si svolgerà nelle giornate di Sabato 18 e Domenica 19 Giugno 2011 presso gli spazi messi a disposizione dal Comune di Legnano: il Cinema Sala Ratti, il Palazzo Leone da Perego e il cortile delimitato da questi due storici edifici. “Cinestesia” rappresenta un concreto tentativo di richiamare l’attenzione dei giovani alla cultura, quale stimolo alla riflessione, alla condivisione e al cambiamento.

Un’iniziativa a dimostrazione di quanto l’alto milanese, ed in generale la provincia di Milano, risultano molto fertili dal punto di vista artistico: numerose sono le realtà che operano nell’ambito teatrale, musicale e cinematografico, spesso con pochi mezzi e scarsa visibilità. “Cinestesia” vuole essere una vetrina per quei gruppi e quelle associazioni che con impegno e passione si prodigano nella realizzazione di prodotti artistici e culturali di grande qualità.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinestesia 2011: Cinema, musica, teatro in bella mostra

MilanoToday è in caricamento