rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Legnano Legnano

Ex bassista e voce dei Pooh, Riccardo Fogli, in concerto a Legnano

Lo Slow Summer del comune di Legnano continua a sfornare appuntamenti: Sabato 30 Riccardo Fogli al castello visconteo alle ore 21.30

Riccardo Fogli, ex bassista e voce dei Pooh negli anni dei maggiori successi, sabato 30 luglio terrà un concerto a Legnano al Castello Visconteo. Riccardo ha alle spalle una lunga carriera iniziata nel 1966, con i Pooh per l'appunto fino al 1972. Poi la separazione e nel 1982 con la canzone "Storie di tutti i giorni" vince il Festival di Sanremo.

Il 7 luglio 2010, dopo cinque anni di lavorazione, esce per le Edizioni Pendragon il primo libro biografico sulla sua vita, da lui autorizzato ed in parte scritto: "Fogli di vita e di musica", firmato dal giornalista Fabrizio Marcheselli e dalla "storica" fan Sabrina Panti, contenente fra l'altro la discografia completa e delle foto rare, una prefazione di Giorgio Panariello e testimonianze inedite di vari personaggi dello spettacolo.

Il concerto rientra nella rassegna estiva del comune "Slow Summer", iniziato sabato scorso con una serata di cabaret. Il prossimo appuntamento è sabato 6 luglio con Paolo Casiraghi, suor Nausicaa di Colorado cafè.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex bassista e voce dei Pooh, Riccardo Fogli, in concerto a Legnano

MilanoToday è in caricamento