LegnanoToday

Un convegno in aiuto alle famiglie e ai ragazzi per la scelta delle superiori

Sabato 22 ottobre dalle 10 presso il cinema sala Ratti si terrà il convegno "Scegliere: come e perchè?", organizzato dal servizio Istruzione del Comune, per aiutare famiglie e ragazzi ad orientarsi nella scelta delle superiori

Domenico Gangemi, assessore alle attività educative

Sapersi districare e saper scegliere al meglio la giusta scuola superiore per proprio figlio non è facile. Il Servizio istruzione del Comune di Legnano, in collaborazione con le scuole secondarie di I e II grado, accorre in aiuto dei genitori e dei ragazzi del terzo anno delle scuole medie con un convegno "Scegliere: come e perchè?".

L'appuntamento è alle ore 10 al Cinema Sala Ratti, in Corso Magenta, e dopo i saluti dell'assessore alle attività educative Domenico Gangemi si inizierà a parlare di orientamento.

Loredana Provasi, referente Orientamente del comune, presenterà il Progetto Orientamento 2011-2012; Ornella Ferrario, vice preside Liceo G. Galilei e coordinatore Progetto Orientamento Istituti Superiori, illustrerà l'offerta formativa degli istituti superiori del territorio.

Infine gli psicologi Patrizia Provasi e Carlo Maria Raimondi aiuteranno i genitori a far comprendere quanto la scelta debba avvenire in collaborazione con il proprio figlio. Il convegno sarà mediato da Elena Bottini, funzionario responsabile servizio istruzione del Comune di Legnano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento