rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Legnano Legnano

"Investire sulla famiglia significa investire sulla società"

Sabato si è svolto il convegno "Scegliere: come e perchè", organizzato dal Servizio istruzione del comune e degli istituti superiori, per aiutare le famiglie nella giusta scelta della scuola

"L'amministrazione comunale da anni che ha messo in piedi il progetto orientamento perchè riteniamo sia fondamentale collaborare con le famiglie. Negli ultimi anni abbiamo assistito alla riforma della scuola che è entrata a regime e siamo coscienti che le famiglie debbano essere supportate nella scelta delle superiori. L'amministrazione ha fatto un investimento economico importante perchè l'investire sulle famiglie significa un investimento sulla società. Gli abbandoni e le scelte errate ricadono sulle famiglie, se invece la scelta è ben fatta non ricade su di esse. Questo è un momento importante", dichiara l'assessore alle attività educative Domenico Gangemi al convegno "Scegliere: come e perchè" che aveva come obiettivo il supporto delle famiglie dei ragazzi delle classi terze delle medie nella scelta della scuola superiore.

Il convegno è stato il primo passo che l'amministrazione, assieme ad esperti tra cui psicologi e referenti del mondo della scuola, verso l'offerta formativa. I prossimi appuntamenti saranno: le microlezioni e laboratori il 19-20 novembre, dal 28 novembre al 3 dicembre la presentazione dei piani didattici, mentre il 3 dicembre e il 14-15 gennaio le scuole saranno aperte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Investire sulla famiglia significa investire sulla società"

MilanoToday è in caricamento