rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Legnano Legnano

Consiglio Comunale: approvata la Commissione per le pari opportunità

Il consiglio comunale di Legnano ha approvato all'unanimità l'Istituzione della Commissione consiliare speciale per la parità e le pari opportunità

La prima seduta dopo la pausa estiva del consiglio comunale di Legnano è iniziata con un minuto di silenzio in memoria dell’architetto Fabio Lazzati, presidente della commissione edilizia ed esponente di IpL. “E’ stato un valido interlocutore con la passione per l’urbanistica. Con lui abbiamo condiviso idee, sogni”, dichiara Ornella Ferrario consigliere di IpL.

Il primo punto verteva su un’ interrogazione da parte di IpL sul Museo Sutermeister. L’assessore Maurizio Cozzi, dopo aver elencato tutte le attività che ha visto il museo protagonista, guarda oltre, al futuro. “Uno dei progetti per il futuro è il trasferimento del museo al Castello, così ci sono 1000 m/q in più”. “Mi chiedo se ci sarà trasferimento, quale sarà la destinazione della villa?”, domanda Ornella Ferrario. “Vedremo, ma non è destinata alla vendita”, risponde l’assessore.

Approvata all’unanimità, 26 voti favorevoli, la “Commissione consiliare speciale per la parità e le pari opportunità”. Un traguardo raggiunto dopo 3 sedute in cui i capogruppi delle forze politiche presenti in consiglio si sono incontrati per decidere il nome, il regolamento composto da 10 articoli. Come in tutte le commissioni permanenti possono essere invitati consulenti. “Grazie per il risultato raggiunto, parlo a nome del nostro capogruppo Marina Gusmeri”, dichiara Giacomo Rossi consigliere IpL. “E’ un bene per una città come Legnano la creazione di questa commissione”, prosegue. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: approvata la Commissione per le pari opportunità

MilanoToday è in caricamento