rotate-mobile
Legnano Legnano / Corso Italia

Legnano, la giunta aiuta le associazioni

La giunta di Legnano ha donato quarantacinque mila euro al mondo delle associazioni cittadine. Centinaio: "Le associazioni beneficiate rappresentano uno spaccato del mondo del volontariato cittadino"

Legnano non si dimentica del mondo delle associazioni cittadine. La squadra di Alberto Centinaio, con una delibera, ha concesso contributi a ventiquattro associazioni di volontariato che operano sul territorio legnanese.

In totale la giunta ha versato nelle casse delle associazioni cittadine quarantacinquemila euro. Aiutate le parrocchie, l'Avis, oltre a diverse cooperative che operano per aiutare il prossimo e a migliorare la qualità della vita della città dell'altomilanese.

"Si tratta di una cifra significativa, anche se siamo consapevoli che le esigenze del mondo dell’associazionismo legnanese richiederebbero aiuti più consistenti — ha dichiarato Alberto Centianio, primo cittadino di Legnano —. Purtroppo la difficile congiuntura economica, che si traduce in forti tagli alle finanze degli enti locali, non permette di soddisfare tutte le domande. Il panorama delle associazioni beneficiate è uno spaccato del ricco e variegato mondo del volontariato cittadino e del no profit".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, la giunta aiuta le associazioni

MilanoToday è in caricamento