rotate-mobile
Legnano Legnano

"Luoghi comuni" è il titolo della rassegna multiculturale Stranitalia 2012

E' giunta alle quinta edizione la rassegna multiculturale Stranitalia, il cui titolo quest'anno è "Luoghi comuni". Il primo apppuntamento è martedì 21 febbraio al Cinema Sala Ratti con una proiezione di cortometraggi

"Luoghi comuni", intesi come pregiudizi e convinzioni nei confronti degli stranieri, è il titolo e tema della quinta edizione di Stranitalia (per maggiori informazioni è consultabile il sito) la rassegna multiculturale patrocinata dal comune di Legnano e  nata nel 2008 dall'incontro tra le realtà di volontariato e non operanti con i migranti sul territorio dell'Altomilanese.

Da cinque anni la manifestazione ha luogo a Legnano e nei comuni limitrofi e si prefigge l'obiettivo, attraverso la realizzazione di eventi, di far conoscere differenti culture al fine di accorciare le distanze a favore dell'incontro e scambio culturale.

Quest'anno vedrà la partecipazione dell popolazione locale attraverso un concorso fotografico rivolto a fotografi professionisti ed amatoriali e un secondo di arti figurative per gli studenti delle scuole d'obbligo. Inoltre, durante i mesi della manifestazione che vedrà il culmine a giugno, saranno organizzate gare sportive non competitive.

Il primo appuntamento è previsto per martedì 21 febbraio al Cinema Sala Ratti con una proiezione di cortometraggi in collaborazione con il Cineforum Pensotti di Legnano.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luoghi comuni" è il titolo della rassegna multiculturale Stranitalia 2012

MilanoToday è in caricamento