rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Legnano Legnano

Legnano: le gallerie Cantoni come laboratorio dell'arte "alimentare"

Per una settimana il centro Commerciale si è trasformato in una vera e propria aula didattica. Le Gallerie Cantoni hanno, infatti, ospitato il progetto "Aliment'arte, 150 anni di Unità D'Italia"

“Aliment’arte, 150 anni di Unità D’Italia” è il nome del progetto di cui l'assessorato all'istruzione del Comune di Legnano, guidato da Domenico Gangemi, si è fatto promotore assieme a Cogest Italia (società di gestione del Centro Commerciale Gallerie Cantoni) e l'agenzia Arte e Cibo.

Per una settimana il Centro Commerciale ha fatto da cornice al laboratorio informativo e didattico per l’educazione alimentare che si rivolge ai bambini delle scuole elementari. L’obiettivo è promuovere i valori di un’alimentazione sana attraverso la conoscenza dei prodotti tipici e del territorio, nella convinzione che  anche attraverso l’esperienza quotidiana del cibo i bambini possano apprezzare la varietà della cultura italiana e avvicinarsi a temi complessi come quello dell’Unità d’Italia.

Concretamente, il laboratorio ha proposto momenti didattici alternati a momenti ludici, durante i quali i piccoli artisti si sono impegnati in un'opera a tema e, prima di concludere la lezione, tutti i partecipanti hanno ricevuto un gadget in ricordo dell’iniziativa. Il progetto si concluderà con l’esposizione in Galleria dei lavori dei bambini e con la grande festa di Sabato 12 Novembre, alle ore 16.00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano: le gallerie Cantoni come laboratorio dell'arte "alimentare"

MilanoToday è in caricamento