rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Legnano Legnano

E' Giorgio Scivoletto il nuovo direttore generale dell'Asl Milano1

Ha voluto fare la conoscenza della stampa Giorgio Scivoletto, classe '66, il nuovo direttore generale dell'Asl Milano1.

Si è presentato alla stampa con le idee chiare e precise il nuovo direttore generale dell'Asl Milano 1, Giorgio Scivoletto (nella foto a sinistra), che avrà il difficile compito di guidare l'Asl più popolosa d'Italia. Comprende, difatti, 1 milione di abitanti, di cui il 7% sono stranieri e i comuni di sua competenza sono 73.

Giorgio Scivoletto, classe 1966, ha un curriculum d'eccezione: laurea in medicina alla statale di Milano e specializzazione in chemioterapia ad indirizzo infettivologico e oncologia medica. L'Asl Milano 1 non sarà la sua prima esperienza in quest'ambiente, è stato direttore sociale dell'Asl di Pavia e di Monza - Brianza. "Tenevo molto all'incontro con voi. Mi sono insediato da 10 giorni e sto iniziando a conoscere ed ascoltare il territorio", ha spiegato il dott. Scivoletto.

Per lui il territorio è molto importante per poter contestualizzare le azioni di prevenzione e di tutela a favore del cittadino, che sarà il centro del suo operato per i prossimi cinque anni. Presente alla conferenza stampa anche il presidente della Conferenza dei sindaci Leonardo Marone (nella foto a destra), con cui il nuovo direttore vorrà iniziare una sinergia, oltre che con i soggetti come il terzo settore e i sindacati.

"La mia intenzione è rendere evidente e trasparente cosa fanno le istituzioni per la salute, bisogna comunicare in maniera semplice. Il distretto deve essere un luogo d'integrazione per dare risposte concrete e chiare, utilizzando al meglio le risorse che si hanno. Non dobbiamo mai abbassare la guardia, soprattutto nella prevenzione sui giovani, i quali incominciano a fare uso di sostanze alcoliche e di altro genere all'età di 11-12 anni. Bisogna andare nei luoghi di divertimento a fare prevenzione", aggiunge.

Concretezza, coinvolgimento, semplificazione e contestualizzazione con il territorio saranno i punti cardine del suo lavoro. Il dott. Scivoletto crede nel lavoro di squadra, nel mettere sul tavolo le proprie competenze e professionalità per riuscire a raggiungere gli obiettivi.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' Giorgio Scivoletto il nuovo direttore generale dell'Asl Milano1

MilanoToday è in caricamento