rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Legnano Legnano

Idv in piazza per celebrare il ventesimo anniversario di Mani Pulite, cosa è cambiato?

Idv di Legnano stamane era in piazza con un gazebo per ricordare l'inizio dell'inchiesta della magistratura di Mani Pulite che ha avuto inizio vent'anni fa con l'arresto di Mario Chiesa

Idv di Legnano stamane era in piazza per ricordare l'inizio dell'inchiesta della magistratura di Mani Pulite che ha avuto inizio vent'anni fa con l'arresto di Mario Chiesa presidente del Pio Albergo Trivulzio di Milano.

Egli finì in manette il 17 febbraio 1992 alle ore 17 ed esattamente vent'anni dopo a Milano si terrà un incontro al teatro Elfo Puccini in cui interverranno Antonio di Pietro, fondatore del movimento Italia dei Valori e allora pubblico mistero che chiese il mandato di cattura di Chiesa, il giornalista Marco Travaglio, il sindaco Giuliano Pisapia, l'assessore Bruno Tabacci e Leoluca Orlando.

"20 anni da Mani Pulite (...e rubano ancora)" è il titolo dell'iniziativa, titolo che denuncia quanto il sistema non sia cambiato e quanto sia ancora malato. L'obiettivo dell'incontro è proporre un futuro diverso conoscendo la storia.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv in piazza per celebrare il ventesimo anniversario di Mani Pulite, cosa è cambiato?

MilanoToday è in caricamento