rotate-mobile
Legnano Canegrate

La stazione di Canegrate cambia volto. Inaugurata la nuova sede della protezione civile

Inaugurata oggi, 19 febbraio, la nuova sede della protezione civile di Canegrate che ha trovato la sua collocazione al primo piano della stazione cittadina riqualificata e "abbellito" con dei murales il sottopasso ferroviario

Canegrate è stata una delle trenta amministrazioni che hanno aderito al progetto "Stazione in comune" che, grazie ad un accordo siglato dalla regione Lombardia e da Rete Ferroviaria Italiana, ha permesso di riqualificare la propria stazione cittadina che rappresenta il biglietto da visita della città, come l'ha definita il vicesindaco canegratese Mirko Marcolongo.

"Con questo accordo si vuole intendere che la stazione è di tutti e per questo Rete Ferroviaria Italiana ha voluto rivolgere attenzione su di essa per ridare ospitalità e sicurezza", ha dichiarato Vittoria Scordo di RFI.

La fermata canegratese è stata la prima ad essere stata inaugurata. L'impegno dell'amministrazione ha visto il suo coronamento oggi, 19 febbraio, con un momento di festa.

"Il progetto è nato grazie al bilancio partecipativo che ha dato buoni frutti e ringrazio i cittadini per questo. Inoltre mi rivolgo al prossimo sindaco di non avere timore di loro  perchè sanno dare delle indicazioni suoi bisogni della città", ha affermato il primo cittadino Valter Cassani.

E' stata anche l'occasione per visitare gli spazi dati in dotazione alla protezione civile di Canegrate."La riqualificazione della stazione è segno di rivitalizzazione di tutto il territorio, dà luce a un quertiere e per questo ringrazio l'amministrazione per la realizzazione di questo centro. Inoltre ringrazio gli uomini e le donne che in qualunque momento sono pronti a scattare, sempre pronti a spendersi" ha commentato Romano La Russa assessore regionale alla protezione civile.

Inaugurazione sede protezione civile di Canegrate: le foto

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La stazione di Canegrate cambia volto. Inaugurata la nuova sede della protezione civile

MilanoToday è in caricamento