rotate-mobile
Legnano Parabiago / Via Luigi Einaudi

Parabiago, incendio vicino al parco giochi di via Einaudi

Ieri sera, verso le 19, attimi di paura per un incendio subito domato dai vigili del fuoco. Nelle vicinanze nonni e nipoti al parco giochi

Un incendio si è sviluppato - verso le ore 19 di ieri - vicino al parco giochi di via Einaudi a Parabiago; sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco di Rho che, nel giro di pochi minuti, hanno domato le fiamme.

"Un grande spavento, ero al parco giochi con i miei nipotini quando ho visto delle fiamme. Subito abbiamo chiamato i vigili del fuoco che hanno domato l'incendio. Nulla di grave… però che spavento": queste le parole di uno dei tanti nonni che durante il periodo estivo frequentano il parco giochi dietro uno dei gioielli della Lombardia tardo rinascimentale: il santuario della Madonna di Dio il Sà.

Secondo i primi accertamenti il rogo è dovuto alla negligenza di qualche fumatore: "E' un campo con molta erba secca, ci vuole poco perché tutto prenda fuoco. Per fortuna non c'è vento, altrimenti l'incendio avrebbe potuto espandersi ai campi vicini": così ha commentato uno dei vigili del fuoco intervenuti sul luogo per spegnere le fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parabiago, incendio vicino al parco giochi di via Einaudi

MilanoToday è in caricamento