Legnano Via Cadorna

Legnano, Limousine "pirata" investe ciclista ecuadoriano

Un ecuadoriano di 25 anni è stato investito l'altra sera da un'imponente berlina americana, che poi è scappata. Vista l'auto, la polizia è già sulle tracce dell'investitore

Un modello di Limousine

Rischia una denuncia per omissione di soccorso l'uomo alla guida della limousine che sabato sera ha investito un ciclista ecuadoregno di 25 anni che stava pedalando all'incrocio tra il Sempione e via Cadorna a Legnano.

Il ragazzo stava impegnando la rotonda quando la limousine ha saltato la precedenza colpendo il giovane, la cui prontezza di riflessi ha fatto sì che saltasse dalla bicicletta prima che questa finisse sotto le ruote della lunghissima berlina americana. L'auto prima di schizzare via in velocità si è fermata, ma nessuno è sceso.

"Ho lasciato il ragazzo all'ospedale all'una di notte di sabato. Stava bene", dichiara Carlo Botta, mobility manager della polizia locale di Legnano. Il ragazzo portato in ospedale per degli accertamenti è stato una notte in osservazione e ieri mattina è stato dimesso. Ora quello che rimane è intraprendere una vera e propria caccia all'uomo, alla società, alla macchina utilizzata per portare quella sera delle ragazze in discoteca o al ristorante.

Il mobility manager lancia un appello per chi si trovava nell'auto quella sera che parli e racconti cosa è avvenuto perchè per fortuna in questo caso non è capitato nulla di grave, come spesso accade. La polizia locale, aiutata dai carabinieri giunti sul posto per primi, sta facendo dei controlli sul territorio, nei locali che sono soliti noleggiare queste auto americane per eventi, feste di compleanno e le società che affittano limousine, le quali, scoperta quella da cui proviene la limousine incriminata, potrebbe essere indagata per reticenza.

"Stiamo fotografando tutti i mezzi, ma quella limousine era particolare e questo restringe il campo. Inoltre stiamo contattando il testimone che ha assistito all'incidente", prosegue il mobility manager. Quindi il pirata potrebbe avere le ore contate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano, Limousine "pirata" investe ciclista ecuadoriano

MilanoToday è in caricamento