Legnano

Nasce una nuova associazione per il territorio e per i cittadini

Marilena Ballestriero presenta la nuova associazione socioculturale "InFormazione InMovimento Legnano", di cui è presidente

Il logo dell'associazione

Si chiama ”InFormazione InMovimento Legnano” la nuova associazione socioculturale che ha sede a Legnano e da poco anche nel comune di Arese.

"L’associazione è nata da un’idea e dalle necessità di un gruppo di cittadini, sensibili ai principi della partecipazione, dell’ecologia, del sociale, della cultura e, in generale, della politica intesa come res pubblica, ovvero cosa pubblica. Vi è inoltre la forte necessità di creare un ponte tra impegno sociale e civile e di impegnarsi a difesa dell’ambiente: fronti, questi, indissolubilmente concatenati fra di loro. Non ha fini di lucro, ha carattere volontario, democratico, libertario e si fonda sui principi universali di pace, ecologia, pari opportunità, solidarietà e sussidiarietà. Essa è contro ogni forma di totalitarismo, violenza, intolleranza, razzismo e xenofobia, ed è aperta a tutte le persone, associazioni e organizzazioni che ne condividono i principi, le idee e le azioni", scrive nel primissimo comunicato stampa il presidente Marilena Bellestriero.

Si prefigge l'obiettivo "di promuovere azioni per informare la cittadinanza su ciò che accade sul suo territorio, in maniera libera, corretta e costante, con lo scopo culturale e sociale di una forte riaffermazione delle coscienze e del buon senso di ognuno, cercando anche in maniera dinamica e attiva, le soluzioni ai tanti problemi presenti", continua. "InFormazione InMovimento Legnano" è per il territorio e per i cittadini e per questo che tra "le prime iniziative in cantiere sul territorio saranno incontri aperti a tutti, a carattere informativo, dove sarà possibile conoscerci di persona, conoscere i programmi e le future iniziative e i percorsi da intraprendere".

L'associazione si è già fatta conoscere sul territorio in quanto "questa primavera ha sostenuto ed aiutato la campagna referendaria contro la privatizzazione dell’acqua e contro il nucleare. Attualmente sostiene la campagna referendaria contro l’attuale legge elettorale detta “porcellum” e l’abolizione delle province", conclude.

Di seguito i contatti per chiunque voglia delle informazioni:

e-mail del Presidente: marilena.ballestriero@tin.it (provvisoria);  Tel: 339 6127088;

Blog: www. informazioneinmovimento.wordpress.com;

Facebook: InFormazione InMovimento Legnano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce una nuova associazione per il territorio e per i cittadini

MilanoToday è in caricamento