rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Legnano Legnano

A un anno si è arrivati alla nona informativa del Nuovo Ospedale

La dirigenza ospedaliera ha stilato la nona informativa dell'Ospedale Nuovo per comunicare informazioni e cambi orari dei reparti

La dirigenza ospedaliera ha stilato la nona informativa, valida fino al 15 gennaio 2012, dell'Ospedale Nuovo per comunicare informazioni e cambi orari dei reparti. I due ingressi di via Canazza e via Candiani del vecchio ospedale sono aperti il primo dalle 7 alle 16 tutti i giorni feriali; metre il secondo è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni tranne il finesettimana e festivi.

Si ricorda che: il pronto soccorso al vecchio ospedale è definitivamente chiuso, ma rimarrà, fino a nuova comunicazione, il Centro Prelievi aperto dalle 8 alle 10 da lunedì a venerdì.

Quest'ultimo è l'unico servizio rimasto al vecchio ospedale, assieme al Tao (Trattamento anticoagulante orale), la Medicina dello Sport, la terapie fisiche di fisioterapia (trasferiti presso il Padiglione ex Malattie Infettive), la Radiologia limitatamente alla radiografia torace e muscolo-scheletrica, ecografia addominale.

Gli ambulatori rimasti in via Candiani sono: il poliambulatorio (presso il Padiglione ex Malattie Infettive) per le specialità di Dermatologia, Diabetologia, Neurologia, Oculistica, anche se ambulatori delle stesse specialità sono presenti pure nel nuovo Ospedale. l’ambulatorio di Dermatologia della Lega Tumori, l’ambulatorio di Audiometria infantile e adulti e l’ambulatorio di Foniatria-logopedia, Nucleo di valutazione dei disturbi del comportamento alimentare, l’ambulatorio per la depressione post-partum e la rieducazione dei pazienti laringectomizzati.

La novità della nuova struttura di via Papa Giovanni paolo II è il servizio carrozzine: se si trasporta in macchina una persona che necessita di una carrozzina, Lo comunichi al personale della guardiola (dove ci sono le sbarre): avviserà l’Area Accoglienza all'ingresso dell'Ospedale, a cui ci si può rivolgere per avere le indicazione per raggiungere il reparto desiderato, che provvederà a far trovare una carrozzina alla base della rampa d’ingresso, e contestualmente darà indicazioni per parcheggiare (link per le tariffe del parcheggio gestito da Amga) l’auto.

Sempre all'ingresso si può ottenere gratuitamente una carrozzina, semplicemente consegnando un documento d’identità.

Alcuni servizi hanno cambiato il numero di telefono. Legnano CPS Via Ronchi, Accettazione: 0331.1776001; Legnano CPS Via Ronchi Centro Diurno: 0331.1776007; Parabiago CPS Via Spagliardi, Segreteria: 0331.1776241; Parabiago Centro Diurno Via Spagliardi, Segreteria: 0331.1776251; Parabiago Poliambulatori Via XI Febbraio, Caposala: 0331.1776301; Parabiago Neuropsichiatria Via XI Febbraio, Segreteria: 0331.1776311.

Per maggiori informazioni o dubbi ci si può rivolgere all’URP, Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0331/449707, dalle ore 9.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, indirizzo e-mail: urp@ao-legnano.it.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A un anno si è arrivati alla nona informativa del Nuovo Ospedale

MilanoToday è in caricamento