LegnanoToday

Tre giorni fuori dal comune

Sabato 2 luglio al mercato cittadino, dalle 9 alle 16, si svolgerà l'inizativa promossa da Legnano Amica per avvicinare i cittadini ai servizi comunali già attivi online

"Legnano Amica", progetto finalizzato a promuovere la conciliazione dei tempi e degli orari della Città, sabato 2 luglio al mercato cittadino sarà presente con un'iniziativa che ha lo scopo di portare gli uffici vicino e alla portata del cittadino. L'unica condizione: presentarsi con la carta regionale dei servizi (CRS) e, se si farà richiesta del Pin, si avrà in omaggio un lettore smart card.

Di cosa si tratta il lettore e a che cosa serve?il lettore di smart card è lo strumento da collegare al computer e nel quale inserire la CRS per accedere ai servizi on line. Gli operatori di Comune, Provincia. Regione, Poste Italiane, Inps e Asl saranno presenti dalle 9 alle 16 per dare le informazioni e i servizi direttamente allo stand posizionato all'ingresso del mercato stesso.

Anche l'assessore all'URP Domenico Gangemi sarà presente: "un progetto che si rinnova di anno in anno, in sintonia tra i vari enti partecipanti. Questa edizione sarà anche l'occasione per distribuire gratuitamente i lettori di smart card a coloro che faranno richiesta del pin per le CRS. Questi eventi, programmati fino alla primavera del 2012 hanno l'obiettivo di avvicinare sempre più le istituzioni ai cittadini, per far conoscere servizi già attivi, ma che non hanno espresso ancora tutte le loro potenzialità", commenta l'assessore.

E ricorda...lo stand sarà attivo anche il 24 settembre presso il mercatino di piazza Don Sturzo e nella prossima primavera in data da definire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona gialla': cosa cambia

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Pasta al glifosato: ecco i marchi che la contengono (e quelli da non dare ai bimbi)

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento