Venerdì, 25 Giugno 2021
Legnano

Legnano Calcio: "buona la prima"

Ieri sera si è svolta la prima amichevole del neonato Legnano Calcio contro il Rescaldina allo stadio Malerba di S. Vittore O. E' finita con un pareggio, ma il primo test è stato superato con successo

Momenti di gioco

Ieri sera allo stadio Malerba di San Vittore Olona si è disputata la prima amichevole del neonato Legnano Calcio contro il Rescaldina. L'iniziale scetticismo dei tifosi lilla, circa 400 sono accorsi, si è trasformato fin da subito in aspettativa poi in speranza per un ritorno a tutti gli effetti del Legnano.

Al settimo minuto del primo tempo (nelle amichevoli i tempi sono tre da 30 minuti) è arrivato il primo gol di Maiolo poi al secondo tempo Plebani Tiziano fa gonfiare la rete una seconda volta. Nel terzo tempo sono arrivati i due gol di Malena e il rigore andato a segno di Zappia dell' U.S. Rescaldinese.

Nonostante il pareggio, il primo test del Legnano calcio si può dire superato, traguardo raggiunto con il lavoro, l'impegno e la tanta voglia di rivalsa. "Assolutamente soddisfatto.  Sono felice. Quello di sta sera è stato un buon test su tutti i fronti. Tenendo conto che questi ragazzi si stanno allenando da soli sei giorni non posso che essere felice e sperare in meglio.

Inoltre il quantitativo di gente venuta a vedere questa amichevole mi da la sicurezza che la richiesta dello stadio Mari non è un capriccio ma una necessità perchè penso che la squadra abbia dimostrato di poter giocare in quello stadio", ha dichiarato il presidente Nicolò Zanda al post partita. I suoi occhi brillano per l'emozione.

Anche il mister Marco Landriani non riesce a mascherare il suo stato d'animo: "E' una grande festa. Ho visto nel primo e nel secondo tempo un buon gioco di squadra. Si sta creando un gruppo affiatato coeso giusto presupposto per una squadra competitiva.

L'amichevole contro il Mendrisio che si svolgerà, sempre qui al Malerba domenica 29 agosto alle 18, sarà per noi un secondo test. In questa settimana ci alleneremo tutte le sere. Per ora non posso che ritenermi soddisfatto del lavoro svolto".

Il Legnano sta tornando e con loro anche l'affetto dei tifosi che a fine partita hanno inneggiato cori d'esultanza.

 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnano Calcio: "buona la prima"

MilanoToday è in caricamento